15 Gennaio 2025
percorso: Home

LINEE GUIDA GARE


Benvenuto/a, in questa pagina troverai le indicazioni generali da rispettare per una corretta gestione della gara:


COSA DEVE FARE L'ALLENATORE I N VISTA DELLA GARA?
Le cose da fare sono diverse, è richiesto di fare un controllo del necessario per disputare la gara prima dello svolgimento della stessa e un controllo a fine gara.

PRIMA DI ESSERE IN PALESTRA:

- CALENDARIO
L'Allenatore deve essere a conoscenza del calendario delle gare, per consultare la programmazione di tutte le gare clicca Campionati: Calendari e Classifiche.

- DEFIBRILLATORE
l'Allenatore deve assicurarsi di essere in regola con la validità della certificazione BLSD.

- TESSERINO ALLENATORE
l'Allenatore deve assicurarsi di essere in regola con la validità della propria qualifica tecnica.

- DOCUMENTI GARA
L'Allenatore deve avere tutti i documenti necessari per la gara:
  • campionati CSI: per disputare la gara è necessario avere la documentazione richiesta: Lista certificata degli atleti tesserati e Lista gara. Per accedere alla Lista certificata aggiornata clicca Campionati, è richiesto la verifica da parte dell'allenatore che tutti gli effettivi facenti parte della squadra siano tesserati e quindi riportati nella lista certificata. La Lista gara deve essere redatta secondo modello CSI per ottenerlo clicca Campionati. Lista certificata degli atleti tesserati e Lista gara devono essere consegnate stampate all’arbitro
  • campionati FIPAV: è necessario controllare che le tasse d'iscrizione e gara siano state pagate. Tasse, omologazione del campo gara e lista gara redatta tramite portale FIPAV, devono essere consegnate stampate all'arbitro;
  • campionati: è necessario controllare che i possibili convocati abbiano la divisa da gara e che i numeri di maglia siano corretti e non ci siano doppioni, in particolare fare attenzione ai liberi che devono avere maglia di colore diverso dagli altri;

- SEGNAPUNTI
L'Allenatore deve occuparsi di avere il segnapunti per il referto gara, potrà chiedere supporto sul gruppo allenatori, ma resta onere dell'allenatore assicurarsi di avere il refertista e della squadra dare disponibilità per reperirlo.

- CONVOCAZIONI
L'Allenatore deve organizzare gli appuntamenti per le gare in casa e fuori casa, redigendo una lista convocati da postare sulla chat Whatsapp di squadra, di seguito un riferimento per il messaggio da diramare:
  • tipo di campionato,
  • data della gara,
  • nome della squadra che verrà affrontata,
  • nome campo gara,
  • indirizzo del campo gara,
  • orario appuntamento,
  • orario inizio gara,
  • lista di cosa è necessario che gli atleti portino alla gara: (documento per il riconoscimento, divisa da gioco (chi ha doppia maglia la porti sempre), maglia da riscaldamento Emmeciquadro, scarpe, ginocchiere, fermacapelli, bottiglia d’acqua personale),
  • comunicazioni relative alle modalità di trasmissione della diretta social della gara, (proveremo a trasmetteremo diretta social (Instagram o Facebook), poco prima dell'inizio della gara),
  • indicazioni sulle modalità di accesso del pubblico, (l'accesso è consentito con massimo di "***" inserire numero di persone per ogni squadra),
  • lista dei giocatori convocati,
  • richiesta lista del pubblico partecipante,
  • messaggio finale di incitamento al tifo, (Forza ragazzi/e! Forza Emmeciquadro!!).


ARRIVATI IN PALESTRA:

- ORDINE PUBBLICO
Prima, durante e dopo lo svolgimento della gara, l'Allenatore, con l'ausilio del capitano, si preoccupa di intervenire per ristabilire l'ordine in caso di atteggiamento antisportivo o violento del proprio pubblico o del pubblico avversario, se necessario coinvolgendo il direttivo della Società o le autorità pubbliche competenti.

- DEFIBRILLATORE
L'Allenatore deve verificare il corretto funzionamento e l’ubicazione del defibrillatore in modo che sia facilmente raggiungibile dall'addetto al defibrillatore.

- ACCESSI
L'Allenatore deve gestire gli accessi al sito sportivo, sia per la propria squadra che per gli ospiti. Per coordinare gli avversari è consigliato inviare un messaggio al responsabile (meglio se è l’allenatore) della squadra ospite, in cui comunicare tutte le indicazioni del caso.
In generale non possono entrare macchine o motorini etc. all’interno del sito sportivo e gli accessi vanno richiusi dopo essere stati utilizzati, essendo noi i responsabili della loro guardiania.
Verificare il numero dei partecipanti tra il pubblico richiedendo una lista dei partecipanti al fine di non avere un sovraffollamento.
In particolare per le gare che si svolgono in via Asmara 32 è necessario gestire gli accessi con maggiore attenzione essendo la palestra situata al secondo piano.

- PALLONI
L'Allenatore deve controllare di avere i palloni per l'attivazione pregara della squadra sia in casa che e in trasferta.
Per le gare in casa offriamo agli avversari di poter utilizzare i nostri palloni verificando che ci sia un numero sufficiente di palloni per entrambe le squadre; per le gare in trasferta è onere dell'allenatore verificare che sia possibile utilizzare i palloni degli avversari, altrimenti sarà necessario portare i nostri (cerchiamo di limitare l'utilizzo dei palloni in trasferta e in caso portiamo i palloni "più usati").

- DIRETTA
l'Allenatore deve organizzare la diretta della partita utilizzando i canali ufficiali della Società. Sono in dotazione dei cavalletti disponibili per riprendere le gare utilizzando la diretta con il proprio cellulare. È necessario assicurarsi di avere accesso alle piattaforme social con almeno un giorno di anticipo rispetto alla gara.


SVOLGIMENTO DELLA GARA:
L'Allenatore deve controllare che gli atleti svolgano le attività secondo le indicazioni tecniche suggerite dalla Società.

- ATTIVAZIONE
L'attivazione iniziale e quella svolta tra un set e l'altro, in particolare per le giovanili, deve essere svolta con il massimo della serietà (no riscaldamento schiaccia sette).

- FINE GARA
Terminata la gara gli atleti si raggruppano in cerchio e svolgono attività di defaticamento/allungamento, restando tutti, a disposizione dell'Allenatore/Società, per eventuali comunicazioni, per almeno 5/10 minuti.


FINE DELLA GARA:

- PULIZIA E ORDINE
L'Allenatore deve controllare che il campo gara (in particolare i servizi igienici) siano lasciati in ordine.

- ACCESSI
L'Allenatore deve verificare che le persone siano tutte defluite dal sito sportivo e che gli accessi siano correttamente chiusi.



Buona Pallavolo a tutti da Emmeciquadro!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie